I prodotti in vendita sul sito www.femea.it sono venduti e fatturati da Lucia Fabiana Scrudato con sede in largo Ettore de Ruggiero 19 00162 Roma
Acquistando sul sito dichiari di accettare integralmente le condizioni generali di vendita sotto elencate.
Per qualsiasi informazione relativa agli ordini, spedizioni contatta il nostro servizio clienti tramite email: info@femea.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
Il contratto stipulato tra Lucia Fabiana Scrudato ( di seguito descritta come FEMEA) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di FEMEA. In caso di non accettazione dell’ordine per qualsiasi motivo dipendente da FEMEA, la stessa provvederà a darne comunicazione al Cliente.

Una volta effettuato l’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali.

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

2. Modalità di acquisto

2.1 Le immagini sono puramente esemplificative del prodotto pubblicato sul sito e possono differire per tonalità di colore e per difformità di difettistica superficiale, ogni imperfezione è sinonimo di un prodotto realizzato a mano, La scultura riproduce il marmo travertino con tutte le sue peculiarità ivi compresi i difetti di superficie.

2.2 Il cliente dovrà richiedere, in caso voglia. l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

2.3 FEMEA confermerà la corretta ricezione dell’ odine tramite una mail inviata all’indirizzo del cliente riportando i dati inseriti al momento dell’ ordine. Ti consigliamo di verificare quanto scritto durante la compilazione dei tuoi dati affinchè tutti i dati siano corretti e darne tempestiva risposta a Femea nel caso ci siano discordanze di sorta

2.4 Il cliente avrà tempo 3 giorni di calendario per annullare o modificare l’ordine inviando una email a info@femea.it

3. Prezzi e Modalità di pagamento
3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
(i) PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

(ii) Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Femea
In nessuna fase del pagamento Femea sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Femea non conserverà in nessun archivio i dati relativi alla carta di credito e non potrà essere ritenuta responsabile per un utilizzo fraudolento da parte diterze persone all’ atto del pagamento.

(iii) Bonifico (solo per paesi dell’Unione Europea)
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

4. Consegna dei prodotti e relative spese
4.1 La consegna dei prodotti acquistati sarà presso l’ indirizzo comunicato dal cliente al momento dell’ ordine dopo l’ accettazione da parte di Femea dell’ ordine e la conferma dell’ avvenuto pagamento. Femea si riserva di comunicare eventuali spese di spedizione aggiuntive per consegne fuori dalla comunità europea non dipendenti da Femea o dal corriere scelto da Femea.

4.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

4.3 I tempi di consegna indicati da Femea devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

4.4 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una indicazione di quanto rilevato sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Femea una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@femea.it

5.3 In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Femea entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo Lucia Fabiana Scrudato, via trebbia 22 23868 Valmadrera LC Italia
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
• il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
• perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
• le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Femea, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Femea ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Femea non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

5.4  Femea provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso tranne le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene che resteranno ad esclusivo carico del Cliente. Qualora il cliente lo desideri, può seguire le istruzioni per prenotare il ritiro del reso agevolato, il cui costo di spedizione verrà addebitato direttamente in sede di rimborso. In Tale ultimo caso, Femea si farà carico di eventuali spese doganali, per la restituzione del bene. Femea potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

5.5 In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Femea accerti che:
• il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
• il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Femea provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

6. Garanzie

6.1 Tutti i prodotti venduti da Femea sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

6.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.

6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Femea non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Femea potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.

6.4 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

7. Reclami e richiesta di informazioni

7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Femea ai seguenti recapiti Lucia Fabiana Scrudato, via trebbia 22 23868 Valmadrera LC email:info@femea.it

8. Privacy

8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Femea al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

9. Legge applicabile

9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.